Menu

Basket

Ai fini dei pronostici, il risultato finale di un incontro di Basket è quello conseguito al termine dell'incontro, tempi supplementari compresi. Eventuali azioni disciplinari successive che dovessero alterare il risultato del match non saranno prese in considerazione ai fini delle scommesse. Qualora l'incontro non preveda i tempi supplementari e dovesse terminare in pareggio, tutte le quote sulla vittoria di una delle due squadre saranno dichiarate nulle e date a quota 1.00.

Se un incontro è rinviato o sospeso (prima dell'inizio del match oppure durante il match), le scommesse ad esso collegate rimarranno valide se la partita viene ripresa e completata entro 24 ore. Se l'incontro non viene disputato o completato entro il suddetto termine, tutte le scommesse ad esso collegate saranno dichiarate void (nulle).

Affinché le scommesse siano valide, tutti gli incontri devono avere inizio nella data e all'orario previsto (ora locale). Se la località dell'incontro viene modificata rispetto a quella inizialmente in programma, le scommesse saranno valide purché la squadra di casa rimanga la stessa. In un incontro, se la squadra di casa e quella ospite vengono invertite, le scommesse piazzate in base al palinsesto iniziale saranno annullate.

Alcuni campionati di basket hanno caratteristiche distinte le quali dipendono dalle situazioni relative al mercato. Alcuni eventi di diversa categoria (Under 17 - Under 16 etc.) possono durare più o meno a seconda della diversa federazione di riferimento. Ogni scommessa rimarrà comunque in essere.

Tipologie di scommessa:

PRINCIPALI

  • 1X2 Basket: bisogna pronosticare l'esito finale della partita
    • 1: vince la squadra di casa
    • X: pareggio
    • 1X2 Basket esclude eventuali tempi supplementari.
  • Over/Under: bisogna pronosticare se la somma dei punti realizzati da entrambe le squadre alla fine dei tempi regolamentari sarà inferiore (under) oppure superiore (over) al parametro prefissato da cromobet. Eventuali punti conseguiti durante i tempi supplementari saranno conteggiati.
  • HH (Head to Head): Due esiti possibili: 1 (vittoria squadra di casa) e 2 (vittoria squadra in trasferta).
  • 1-2 Handicap: Il risultato di una scommessa con handicap è ottenibile aggiungendo l'handicap al risultato finale dell'incontro (o sottraendolo). Il valore dello spread è riferito sempre alla squadra ospite.
  • ALTRI

  • Away Over/Under: bisogna pronosticare se la somma dei punti realizzati dalla squadra in trasferta (Away Team) sarà maggiore o minore del parametro di riferimento. Nel caso in cui il parametro di riferimento coincida con il totale dei punti segnati dalla squadra in trasferta, le scommesse saranno dichiarate nulle.
  • Draw No Bet (DNB) primo tempo: bisogna pronosticare la squadra che vincerà il primo tempo. In caso di parità nel primo tempo, le scommesse sarànno fatti void.
  • Draw No Bet (DNB) secondo tempo: bisogna pronosticare la squadra che vincerà il secondo tempo. In caso di parità, le scommesse sarànno fatti void.
  • Draw No Bet (DNB) primo quarto: bisogna pronosticare la squadra che vincerà il primo quarto. In caso di parità nel primo quarto, le scommesse sarànno fatti void.
  • Draw No Bet (DNB) secondo quarto: bisogna pronosticare la squadra che vincerà il secondo quarto. In caso di parità nel secondo quarto, le scommesse saranno fatti void.
  • Draw No Bet (DNB) terzo quarto: bisogna pronosticare la squadra che vincerà il terzo quarto. In caso di parità nel terzo quarto, le scommesse saranno fatti void.
  • Draw No Bet (DNB) quarto quarto: bisogna pronosticare la squadra che vincerà il quarto quarto. In caso di parità nel quarto quarto, le scommesse saranno fatti void.
  • Esito 1°Tempo 1X2: bisogna pronosticare il segno 1X2 al termine del primo tempo.
  • Esito 2°Tempo 1X2: bisogna pronosticare il segno 1X2 nel secondo tempo.
  • Esito 1°Quarto 1X2: bisogna pronosticare il segno 1X2 al termine del primo quarto.
  • Esito 2°Quarto 1X2: bisogna pronosticare il segno 1X2 al termine del secondo quarto.
  • Esito 3°Quarto 1X2: bisogna pronosticare il segno 1X2 al termine del terzo quarto.
  • Esito 4°Quarto 1X2: bisogna pronosticare il segno 1X2 al termine del quarto quarto.
  • Handicap Primo Quarto: Il risultato della scommessa primo quarto con handicap è ottenuto aggiungendo o sottraendo l'handicap al risultato del primo quarto dell'incontro
  • Handicap Secondo Quarto: Il risultato della scommessa secondo quarto con handicap è ottenuto aggiungendo o sottraendo l'handicap al risultato del secondo quarto dell'incontro
  • Handicap Terzo Quarto: Il risultato della scommessa terzo quarto con handicap è ottenuto aggiungendo o sottraendo l'handicap al risultato del terzo quarto dell'incontro
  • Handicap Quarto Quarto: Il risultato della scommessa quarto quarto con handicap è ottenuto aggiungendo o sottraendo l'handicap al risultato del quarto quarto dell'incontro
  • Handicap Primo Tempo: Il risultato è ottenuto aggiungendo o sottraendo l'handicap al risultato finale del primo tempo.
  • Handicap Secondo Tempo: Il risultato è ottenuto aggiungendo o sottraendo l'handicap al risultato finale del secondo tempo.
  • 1X2 con Handicap: bisogna pronosticare sull'1X2 finale, tenendo conto del fatto che alla squadra favorita sia stato attribuito un handicap che, ai fini delle scommesse, andrà sottratto dal risultato conseguito sul campo. Per questo modello scommessa, l'overtime non e' preso in considerazione.
  • Home Over/Under: bisogna pronosticare se la somma dei punti realizzati dalla squadra di casa (Home Team) sarà maggiore o minore del parametro di riferimento. Nel caso in cui il parametro di riferimento coincida con il totale dei punti segnati dalla squadra di casa, le scommesse saranno dichiarate nulle.
  • HTFT: bisogna pronosticare l'esito del primo tempo combinato con l'esito finale della partita. Per questo tipo di scommessa, l'overtime non è preso in considerazione.
  • Margine 1X2: bisogna pronosticare il risultato finale della partita secondo la seguente modalità
    • 1: vittoria della squadra di casa con scarto maggiore di 5 punti;
    • X: vittoria di una delle squadre con scarto pari o inferiore di 5 punti;
    • 2: vittoria della squadra ospitata con scarto maggiore di 5 punti;

    Si deve pronosticare il margine di vittoria nella partita

    • Casa>10: squadra di casa vince con piu di 10 punti di scarto
    • Casa 6 -10: squadra di casa vince con 6, 7, 8, 9 o 10 punti di scarto
    • Casa 1 -5: squadra di casa vince con 1, 2, 3, 4 o 5 punti di scarto
    • Ospite>10: squadra ospite vince con piu di 10 punti di scarto
    • Ospite 6 -10: squadra ospite vince con 6, 7, 8, 9 o 10 punti di scarto
    • Ospite 1 -5: squadra ospite vince con 1,2,3,4 o 5 punti di scarto

    Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

  • Overtime Si/No: bisogna pronosticare se durante la partita ci saranno tempi supplementari.
  • Over/Under Primo Quarto: bisogna pronosticare se il numero totale di punti realizzati durante il primo quarto sarà maggiore o minore del numero indicato da cromobet.
  • Over/Under Secondo Quarto: bisogna pronosticare se il numero totale di punti realizzati durante il secondo quarto sarà maggiore o minore del numero indicato da cromobet.
  • Over/Under Terzo Quarto: bisogna pronosticare se il numero totale di punti realizzati durante il terzo quarto sarà maggiore o minore del numero indicato da cromobet.
  • Over/Under Quarto Quarto: bisogna pronosticare se il numero totale di punti realizzati durante il quarto quarto sarà maggiore o minore del numero indicato da cromobet.
  • Over/Under Primo Tempo: bisogna pronosticare se il numero totale di punti realizzati durante il primo quarto sarà maggiore o minore del numero indicato da cromobet.
  • Over/Under Secondo Tempo: bisogna pronosticare se il numero totale di punti realizzati durante il secondo tempo sarà maggiore o minore del parametro indicato da cromobet.
  • Pari/Dispari: bisogna pronosticare se la somma dei punti delle due squadre, compresi eventuali tempi supplementari, sarà pari o dispari. Il risultato di 0-0 viene considerato pari.
  • Pari/Dispari Primo Quarto: bisogna pronosticare se il numero totale di punti realizzati sarà pari o dispari alla fine del primo quarto.
  • Pari/Dispari Secondo Quarto: bisogna pronosticare se il numero totale di punti realizzati sarà pari o dispari alla fine del secondo quarto.
  • Pari/Dispari Terzo Quarto: bisogna pronosticare se il numero totale di punti realizzati sarà pari o dispari alla fine del terzo quarto.
  • Pari/Dispari Quarto Quarto: bisogna pronosticare se il numero totale di punti realizzati sarà pari o dispari alla fine del quarto quarto.
  • Pari/Dispari Primo/Secondo Tempo: bisogna pronosticare se il numero totale di punti realizzati sarà pari o dispari nel primo tempo e secondo tempo.
  • 12+OU: bisogna pronosticare il vincente della partita e se la partita stessa finirà over o under tenendo in considerazione l'handicap indicato. Eventuali supplementari sono inclusi in questo tipo di scommessa.
  • Player Over/Under Points: si pronostica se il numero di punti segnati dal giocatore offerto sarà over (maggiore) o under (minore) del numero indicato da cromobet.
  • Player Over/Under Assist: si pronostica se il numero di assist effettuati dal giocatore offerto sarà Over (Maggiore) o Under (Minore) del numero indicato da cromobet.
  • Player Over/Under Rebounds: si pronostica se il numero di rimbalzi effettuati dal giocatore offerto sarà Over (Maggiore) o Under (Minore) del numero indicato da cromobet.
  • Se il giocatore in oggetto non prende parte nemmeno parzialmente all'incontro, tutte le scommesse relative saranno ritenute nulle. Le scommesse faranno riferimento al sito ufficiale. Sono inclusi i tempi supplementari
  • Testa a Testa Marcatori: Si pronostica chi tra i due giocatori, per un determinato incontro, ottiene un maggior numero di punti. Gli esiti possibili di scommessa sono 2: con il segno 1 si pronostica il maggior punteggio per il primo giocatore proposto; con il segno 2 si pronostica il maggior punteggio per il secondo giocatore proposto; in caso di parita' punti la scommessa verra' rimborsata. Se uno dei due giocatori o entrambi non scendono sul parquet di gioco (mancata entrata in campo) la scommessa andra' a rimborso.
  • Testa a Testa Miglior Posizione nel Torneo: Si deve pronosticare quale tra le due squadre specificate nella scommessa otterrà il miglior piazzamento al termine della competizione. In caso di stesso posizionamento, il risultato sara' deciso in questo ordine: Posizione nel torneo, turno di eliminazione, numero di vittorie nel torneo, canestri realizzati.
  • Team Over/Under 3 Points: Si pronostica se i tiri da 3 (3PM) realizzati dalla squadra offerta sarà over (maggiore) o under (minore) del numero indicato da cromobet.
  • Team Over/Under Assist: Si pronostica se il numero di assist effettuati dalla squadra offerta sarà Over (Maggiore) o Under (Minore) del numero indicato da cromobet.
  • Team Over/Under Rebounds: Si pronostica se il numero di rimbalzi effettuati dalla squadra offerta sarà Over (Maggiore) o Under (Minore) del numero indicato da cromobet.
  • SPECIALI BASKET

  • Primo Canestro di Squadra
    • Bisogna pronosticare chi del quintetto realizzerà il primo canestro della sua squadra. Qualora il giocatore indicato sia presente nella formazione convocata (compresi quindi i giocatori in panchina) ma non partecipi all'incontro, le relative scommesse saranno considerate nulle e date a quota 1,00. Tutte le scommesse su giocatori che prendono parte all`incontro dopo che il primo gol è stato segnato verranno considerate nulle e data a quota 1.00.
  • Specials Regular Season W/L
    • Si dovra' pronosticare se la squadra in questione fara' piu' o meno vittorie rispetto allo spreed proposto durante la regular season (Playoff esclusi).